Catastrofe.

07-11-2022 12:54 -

VE.CO. PALERMO – SAN VITO: 9 – 2

VE.CO. PALERMO: Norfo, Corsino, Calvaruso, Vultaggio U., Salerno G.
, Di Grazia, Calandra, Quartararo, Coppola, Salerno M., Pernice, Calò. All.: sig. Zapparata.

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, PAPPALARDO Alessandro, LO BIANCO Giuseppe, PARISI Francesco, ALLEGRA Fabrizio, GALANTE Nicolò, RANDAZZO Luca, VULTAGGIO Antonio, BASILE Mauro, CARADONNA Sebastiano, LIPAROTI Andrea, VULTAGGIO Giovanni. All.: sig. Daidone/Basile.

Arbitri: sig. Francesco Campione della sez. di Enna e sig. Gaetano Vetri della sez. di Enna.

Ammoniti: Pappalardo (SV), Parisi (SV).

Reti: Salerno G. (VP), Calvaruso (VP), Salerno G. (VP), Salerno G. (VP), Allegra (SV), Vultaggio U. (VP), Calvaruso (VP), Di Grazia (VP), Vultaggio U. (VP), Liparoti (SV), Corsino (VP).

Partita catastrofica dei ragazzi che vengono sconfitti per 9 a 2 dal Veco Palermo.

I palermitani, ultimi in classifica a zero punti, entrano in campo con gli occhi della tigre, consapevoli che devono uscire dal campo con una vittoria e così è stato.

Pronti, attenti e via e i palermitani sono in vantaggio con un diagonale di Salerno G.

Al 2’ ci prova da fuori Pappalardo, con il pallone che esce di poco. Al 9’ raddoppio dei padroni di casa con Calvaruso che insacca nel sette. Un minuto dopo Calvaruso si presenta davanti a Gammicchia che ci mette una pezza e respinge. Al 14’ Pernice tira a volo da dentro l’area ma il portiere respinge d’istinto. Al 15’ Di Grazia tira da lontano con il portiere che alza sopra la traversa. Al 18’ bella combinazione tra Parisi e Lo Bianco che, da buona posizione, tira sul portiere. Al 19’ Pernice si trova davanti al portiere ma Gammicchia salva la porta. Al 20’ è Lo Bianco a servire un buon pallone a Parisi ma il suo tiro viene spedito in angolo dal portiere. Al 23’ contropiede palermitano con Calvaruso che serve il liberissimo Salerno G. che appoggia in rete. Al 26’ Salerno G. arriva al limite dell’area e con una “puntata” mette alle spalle del portiere. A questo punto il San Vito tenta la carta del portiere di movimento. Al 27’ Lo Bianco arriva al tiro ma colpisce il portiere. Al 31’ Allegra, da due passi, mette incredibilmente fuori. Finisce così un primo tempo con gli avversari mattatori in tutte le zone del campo.

Il San Vito, nel tentativo di riprendere la partita, inizia il secondo tempo con il quinto di movimento. Al 2’ il pallone giunge sui piedi di Allegra che spara sul portiere. Al 6’ Lo Bianco mette al centro per Allegra che non si fa pregare e spinge in rete. Passano due minuti e il Veco ritrova la rete. Uscita del portiere che si avventura palla al piede, viene bloccato e Vultaggio U. mette nella porta sguarnita. Al 13’ Allegra si libera di un avversario e fa partire un bolide che il portiere respinge di piede. Al 15’ lancio lungo del portiere, Calvaruso stoppa, si gira e insacca alle spalle del portiere. Al 16’ ancora Allegra a rendersi pericoloso con un diagonale dalla destra che il portiere respinge di piede. Al 17’ altro contropiede con Calvaruso che mette sul secondo palo per l’accorrente Di Grazia che non ha difficoltà ad insaccare. Al 18’ Liparoti serve un buon pallone ad Allegra ma il suo tiro finisce a lato. Al 21’ c’è un calcio di punizione a centrocampo vicino alla linea laterale. Nessuno ostacola il battitore, il portiere si attarda ad arrivare e Vultaggio U. non ha difficoltà ad inquadrare la porta e segnare la rete dell’8 a 1. Al 23’ Allegra mette al centro per Liparoti che mette alle spalle del portiere. Al 27’ un difensore tocca la palla dentro l’area con conseguente calcio di rigore. Calcia Corsino e fissa il punteggio sul 9 a 2.
Nel finale esordio in campo per Sebastiano Caradonna e Nicolò Galante.

Partita da dimenticare, bisogna fare un’analisi di coscienza tutti quanti, rimboccarsi le maniche e lavorare, lavorare, lavorare ……

Nella prossima partita bisogna sputare sangue e lottare su tutti i palloni, dare il massimo per tutta la partita, poi si può anche perdere ma usciamo a testa alta perché abbiamo dato tutto.

Sabato prossimo proibitiva partita, in casa, contro il Tiki Taka Palermo, terza forza del campionato.


Fonte: Ufficio Stampa