Under 19: un San Vito sprecone, nel finale, viene punito dal Bonifato.

17-11-2022 09:39 -

BONIFATO ALCAMO – SAN VITO: 2 – 1

BONIFATO ALCAMO: Baiamonte, Corrao, Lombardo, Melia, Messana
, Carlino, Cusumano, Faraci, Ficili, Gruppuso, Signorino, Blunda. All.: sig. Mirko Filippi.

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, LUCIDO Giovanni, GALANTE Nicolò, D’AMICO Natale, BARONE Vito, LO IACONO Kevin, LA ROCCA Antonino, LORIA Francesco, PERETTO Giovanni. All.: sig. Alessandro Pappalardo.

Arbitro: sig. Cristian Stellato della sez. di Trapani.

Ammoniti: Lombardo (BA), Ficili (BA).

Espulso: D’Amico (SV).

Reti: D’Amico (SV), Messana (BA), Lombardo (BA).

L’Under 19 gioca una buonissima partita, colpisce una traversa e un palo, spreca numerose occasioni di cui una incredibile con il calciatore sbaglia a porta vuota e alla fine soccombe agli avversari nei minuti finali.
San Vito che conta sui rientri di Vito Barone e Natale D’Amico.
È quest’ultimo a portare in vantaggio i ragazzi con un tiro da fuori che colpisce il palo e poi si insacca. Numerose le occasioni sciupate compresa una gran traversa colpita da Barone, poi, quasi allo scadere l’espulsione di D’Amico per un fallo di reazione. Nei minuti di inferiorità numerica la difesa sanvitese tiene bene e gli alcamesi non riescono a farsi pericolosi. Anzi, nei minuti di recupero, in parità numerica, Lucido si presenta davanti al portiere e poi scarica su Peretto che, a porta vuota, calcia incredibilmente fuori.

Nel secondo tempo i ragazzi sciupano altre occasioni e colpisce un palo con Peretto. Verso la fine del tempo è Messana a ristabilire la parità con un tiro dal limite che, deviato, sorprende il portiere. Quasi allo scadere l’arbitro fischia un dubbioso fallo in favore del Bonifato. È il sesto con conseguente tiro libero. Sul dischetto va Lombardo che mette dentro. Partita ribaltata. Il San Vito si butta tutto in avanti alla ricerca del pari e rischiano di subire la terza rete quando, a porta vuota, dalla distanza gli alcamesi colpiscono il palo.

Finisce così una partita che lascia l’amaro in bocca. Numerose le occasioni sciupate e alla fine gli errori si pagano.

Mercoledì prossimo, con inizio alle ore 18: 30, partita del riscatto contro l’Oratorio San Giovanni Palermo.

Fonte: Ufficio Stampa