Altra sconfitta.

19-12-2022 11:20 -

SAN VITO – PALERMO FUTSAL 89ers: 5 – 9

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, RANDAZZO Luca, LO BIANCO Giuseppe, VULTAGGIO Antonio, ALLEGRA Fabrizio
, PARISI Francesco, CAMPO Vito, LUCIDO Giovanni, TUVÈ Francesco, LIPAROTI Andrea, BASILE Mauro. All.: sig. Daidone/Basile.

PALERMO FUTSAL 89ers: Dominici, Lapi, Cavaliere, Garofalo, Marotta, Messeri, Vallecchia, Grammatica. All.: sig. Costantino.

Arbitri: sig. Luciano Antonio Fabio della sez. di Caltanissetta e sig. Antonino Schifano della sez. di Trapani.

Ammoniti: Vultaggio A. (SV), Marotta (PF), Vallecchia (PF), Garofalo (PF).

Reti: Randazzo (SV), Marotta (PF), Tuvè (SV), Grammatica (PF), Marotta (SV), Garofalo (PF), Marotta (PF), Lo Bianco (SV), Vultaggio A. (SV), Lo Bianco (SV), Garofalo (PF), Vallecchia (PF), Lapi (PF), Marotta (PF).


Altra sconfitta per il San Vito che ora si trova in piena bagarre salvezza. Dopo un discreto inizio, con un po’ di sfortuna, i ragazzi cadono sotto i colpi del Palermo 89ers.

Ma andiamo alla cronaca. Al 4’ Allegra serve Lo Bianco che tira di piatto con il portiere che respinge. Al 6’ calcio di punizione di Marotta con Gammicchia che respinge. All’8’ calcio di punizione per il San Vito, schema con Vultaggio A. che serve sul secondo palo Randazzo che non ha difficoltà ad insaccare. All’11’ altro calcio di punizione per gli ospiti, calcia Garofalo con il portiere che respinge e poi di piede allontana la minaccia. Al 12’ bella combinazione tra Garofalo e Marotta, con il bomber che mette dentro. Un minuto dopo, discesa di Antonio Vultaggio sulla sinistra, poi mette al centro per l’accorrente Tuvè che mette dentro. Altro minuto e nuovo pareggio: Grammatica mette in rete dopo una ribattuta del portiere. Al 15’ Lo Bianco serve Allegra che si gira e calcia, tiro centrale parato senza difficoltà. Al 16’ Marotta in contropiede arriva davanti al portiere, ma il rimpallo favorisce l’attaccante con il pallone che entra in porta. Al 19’ Tuvè ruba palla e poi tira un diagonale che il portiere respinge. Al 20’ Parisi offre un assist d’oro a Tuvè che, da buona posizione, calcia fuori. Al 22’ Garofalo, dopo un rimpallo, segna la quarta rete degli ospiti. Al 25’ ci prova Liparoti con un tiro di punta che esce fuori di poco.

Il secondo tempo inizia con una buona occasione per Allegra che, davanti al portiere, gli tira addosso. Al 2’ contropiede dei canarini con Lapi che serve Marotta che insacca. Al 4’ discesa di Antonio Vultaggio che mette sul secondo palo dove Tuvè non arriva all’impatto per una questione di centimetri. Al 6’ Lo Bianco ruba palla si accentra e fa partire una bomba che si insacca alle spalle del portiere. All’8’ tiro di Allegra che colpisce l’incrocio dei pali. Al 9’ tiro di Tuvè che il portiere respinge, sul pallone arriva Antonio Vultaggio che calcia sull’esterno della rete. Al 10’ ripartenza di Lo Bianco che serve Antonio Vultaggio che insacca. All’11 è Antonio Vultaggio a ricambiare il favore, servendo Lo Bianco che, da due passi, manda incredibilmente fuori. Al 12’ altra occasione per Allegra che ruba palla e poi tira sul portiere. Al 13’ Uno scatenato Antonio Vultaggio serve sul secondo palo Lo Bianco che non ha difficoltà a mettere dentro la rete del pareggio. Il tempo di gioire e il San Vito si ritrova di nuovo sotto di due reti. Al 14’ Garofalo, da solo, segna la rete del sorpasso e due minuti dopo è Vallecchia a punirci su imbeccata di Messeri. Al 18’ ci prova Parisi da lontano con il pallone che esce di poco. Al 22’ altro tiro dalla distanza di Liparoti che finisce a lato. I ragazzi tentano la carta del portiere di movimento senza nessun risultato. Anzi sono gli ospiti a segnare due reti. Al 30’ con Lapi che ruba palla ed entra in porta e poi con Marotta che sfrutta un rimpallo per liberarsi di un avversario e siglare la sua quarta rete.

Ora inizia la pausa natalizia, bisogna lavorare e arrivare alla prossima partita belli carichi. Partita di vitale importanza, in casa, contro il Palermo calcio a 5 che ci precede di due lunghezze.

Fonte: Ufficio Stampa