Vince il Mistral ma con qualche brivido nel finale.

06-02-2023 11:39 -

SAN VITO – MISTRAL CARINI: 2 – 4

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, TUVÈ Francesco, PARISI Francesco, VULTAGGIO Antonio, ALLEGRA Fabrizio
, RANDAZZO Luca, CAMPO Vito, LUCIDO Giovanni, BASILE Mauro, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig. Daidone/Basile.

MISTRAL CARINI: Norfo, Giuliano, Hamici, Giambanco, Sarta, Brunetto, Affaticato, Fiorentino, Gomez, Feliciello, Li Volsi, Blanes. All.: sig. Sciortino.

Arbitri: sig. Francesco Campione della sez. di Enna e sig. Mario Daniele Luparello della sez. di Agrigento.

Ammoniti: Parisi (SV), Allegra (SV), Tuvè (SV), Randazzo (SV), Vultaggio A. (SV), Sarta (MC), Giuliano (SV).

Reti: Fiorentino (MC), Hamici (MC), Affaticato (MC), Allegra (SV), Allegra (SV), Fiorentino (MC).


Continua il periodo nero per i ragazzi che vengono sconfitto per 4 a 2 dal Mistral Carini, capoclassifica del girone-

Partita non facile per il Mistral, Il San Vito chiude bene gli spazi e un ottimo Vultaggio Giovanni mantengono il risultato in bilico. Il primo tempo finisce 1 a 0 per gli ospiti. Nel secondo i ragazzi cercano il pareggio ma subiscono la seconda rete, dopo un evidente fallo ai danni di un nostro giocatore non fischiato dall’arbitro. Con il San Vito nervosissimo per il danno subito, il Carini cala il tris. Negli ultimi minuti il San Vito tenta la carta del portiere di movimento e segna due reti riaprendo la contesa. Al 30’, sempre con il quinto di movimento, Fiorentino approfitta di una scivolata del portatore di palla e insacca a porta vuota.

Ma andiamo alla cronaca. Al 3’ Hamici si accentra e tira alto. All’8’ Sarta ci prova da fuori ma il tiro è a lato. All’11’ Giuliano si gira e calcia con Jò Vultaggio che respinge. Un minuto dopo, sempre Giuliano, ruba palla e da buona posizione mette a lato. Al 15’ rimessa dal fondo per il San Vito che, non si sa il motivo, restituisce agli avversari. Nell’evolversi dell’azione la palla arriva ad Hamici che mette sul secondo palo dove Fiorentino, con un colpo sotto, supera il portiere. Al 17’ Tuvè ci prova da fuori ma la mira non è precisa e il pallone finisce fuori. Al 18’ Allegra ruba palla e tira una bordata che il portiere respinge. Al 19’ doppia occasione per Allegra con il portiere che respinge entrambi i tiri. Al 23’ Parisi si infila in un corridoio arrivando al tiro con il portiere che respinge. Al 27’Gomez colpisce il palo e sulla ribattuta calcia Affaticato ma Jò Vultaggio risponde presente. Allo scadere Antonio Vultaggio parte in contropiede ma il suo tiro sibila a lato.

La ripresa inizia con i capoclassifica in avanti. Al 1’ Affaticato ci prova da fuori, ottima la risposta di Jò Vultaggio. Al 3’ Tuvè scende sulla destra e poi staffila in porta, pallone alto. Al 5’ il raddoppio del Carini: evidentissimo fallo su un nostro difensore non fischiato dagli arbitri e Hamici ne approfitta per raddoppiare. Nulle le proteste dei ragazzi che guadagnano solo qualche ammonizione. Con i nervi a fior di pelle i ragazzi subiscono un micidiale contropiede che Affaticato tramuta in rete. All’8’ bell’assist di Parisi per Allegra che il portiere respinge d’istinto. Al 9’ Hamici si presenta al cospetto del portiere ma colpisce il palo esterno. All’11’ tiro incrociato di Campo che il portiere respinge ad una mano. Al 12’ Tuvè si invola verso l’area avversaria ma il suo tiro viene ribattuto dal portiere. Non passa un minuto e Fiorentino impegna Gammicchia con un gran tiro. Al 18’ Gomez tutto solo calcia a colpo sicuro ma Gammicchia, con l’aiuto del palo, sventa la minaccia. Il San Vito, nel tentativo di riaprire la partita tenta la carta del quinto di movimento. Al 26’ accorcia le distanze con Allegra. Un minuto dopo, con un magistrale contropiede, è ancora Allegra a depositare in rete. Partita riaperta. I ragazzi cercano di continuare con la tattica del portiere di movimento ma il portatore di palla scivola e per Fiorentino è un gioco da ragazzi depositare nella porta sguarnita. Al 33’ sesto fallo commesso dagli ospiti e conseguente tiro libero. Sul dischetto va Allegra che si fa ribattere il tiro.

La prossima settimana partita fondamentale, in trasferta, contro l’Isola calcio a 5 che ci precede di due punti.

Fonte: Ufficio Stampa