Altro importante pareggio.

19-03-2023 19:12 -

MARSALA FUTSAL – SAN VITO: 3 – 3

MARSALA FUTSAL: Pavon, Gustavo, Foderà, Bardan, Tendero
, Costigliola, Pellegrino, Patti, Emiliano, Tumminello, Pizzo, Giappone. All.: sig. De Simone.

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, PARISI Francesco, LO BIANCO Giuseppe, VULTAGGIO Antonio, ALLEGRA Fabrizio, REBEI Karim, CAMPO Vito, LUCIDO Giovanni, TUVÈ Francesco, PAPPALARDO Alessandro, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig. Daidone/Basile.

Arbitri: sig. Luciano Antonio Fabio della sez. di Caltanissetta e sig. Renato Celestino della sez. di Palermo.

Ammoniti: /

Reti: Lo Bianco (SV), Allegra (SV), Foderà (MF), Tendero (MF), Bardan (MF), Allegra (SV).



Altra grande prestazione dei ragazzi che impongono il pareggio al Marsala Futsal, altra corazzata del campionato, vincitrice della Coppa Italia.

La partita termina 3 a 3 con il San Vito che si porta avanti sul 2 a 0, poi la rimonta ed il sorpasso marsalese, prima della fine del tempo. Nel secondo tempo occasioni da una parte e dall’altra e arriva il più che meritato pareggio di Allegra.

Ma andiamo alla cronaca. Al 1’ Pavon anticipa un avversario e serve Tendero che spara alto. Al 3’ gran tiro da fuori di Foderà che Jò Vultaggio alza sopra la traversa. Al 4’ Lo Bianco anticipa un avversario e parte in avanti, smista per Allegra che gli ritorna il pallone e da due passi appoggia in rete. Altra bordata di Foderà che il portiere devia con le pinte delle dita. Al 6’ lancio di Lo Bianco per Allegra, tiro immediato e il portiere respinge, pallone che ritorna sui piedi del bomber che questa volta calcia a fil di palo per il 2 a 0. Al 7’ Gustavo spara da lontano con Jò Vultaggio che sfiora e manda in corner. All’8’ tiro di Tendero dalla distanza che Jò Vultaggio respinge, altro tiro di Gustavo con il portiere che respinge ma sotto i piedi di Foderà che non ha difficoltà ad insaccare. All’11’ Tendero si accentra e poi fa partire un tiro che si infila a fil di palo. Al 12’ Pizzo scende sulla sinistra e poi tira con il portiere che respinge di piede. Al 17’ errore difensivo sanvitese che lascia completamente solo Bardan che non si fa pregare e mette dentro. Al 20’ gran punizione di Pizzo, centrale, che Jò Vultaggio respinge. Al 23’ altra punizione per il Marsala, tiro di Bardan che l’estremo difensore alza sopra la sbarra. Al 24’ Bardan serve Pizzo tutto solo in area, ma Jò Vultaggio, di piede, sventa la minaccia. Al 25’ Pappalardo serve Campo, tiro dalla distanza e il portiere para in due tempi. Al 26’ Campo serve Allegra, tocchetto e la palla colpisce il palo. Finisce così un primo tempo ben giocato ma che ci vede sotto per 3 a 2.

Il secondo tempo vede il San Vito partire in attacco alla ricerca del pareggio. Al 1’ Antonio Vultaggio si incunea ma poi calcia alto. Al 7’ Allegra serve in area Parisi che viene anticipato dall’uscita a valanga del portiere. Al 10’ Costigliola scende sulla sinistra poi fa partire un missile che Jò Vultaggio respinge di piede. All’11’ contropiede condotto da Antonio Vultaggio che serve Parisi tutto solo in area ma, un miracolo del portiere, sventa la minaccia. Al 12’ Gustavo ruba palla e fa partire una bordata che colpisce il palo, altro tiro e il portiere para. Al 14’ Allegra si libera bene ma poi tira sul portiere. Al 16’ ci prova dalla distanza Pizzo, lieve deviazione ma il portiere non si fa sorprendere e manda in angolo. Al 18’ corner per il San Vito: schema che porta Pappalardo servire sul secondo palo Allegra che non ha difficoltà a mettere dentro. Al 20’ triangolazione tra Allegra e Pappalardo con quest’ultimo che calcia fuori di poco. Il Marsala tenta la carta del portiere di movimento non ottenendo grandi risultati. Al 32’ c’è un cross da parte marsalese, rimpallo con la palla che si impenna e Foderà colpisce di testa mandando la sfera sulla parte alta della traversa. È l’ultima emozione con i ragazzi che festeggiano per l’ottimo punto ottenuto dopo una grande gara giocata.

Da annotare l’esordio in panchina del giovane Karim Rebei, che quest’anno ha vinto il campionato giovanissimi e la classifica marcatori con 47 reti, pur giocando centrale di difesa.

Sabato prossimo ultima gara casalinga per i ragazzi, con una vittoria è salvezza matematica.

Fonte: Ufficio Stampa