Under 19: prima partita dei play off, sconfitta e si ritorna a casa.

24-03-2023 11:51 -

ISOLA CALCIO A 5 – SAN VITO: 6 – 5

ISOLA CALCIO A 5: Genuardi, Giunta, Anzalone, Arato, Ferrante
, Baiada, Gandolfo. All.: sig. Vito Gradino.

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, LUCIDO Giovanni, GALANTE Nicolò, CARADONNA Sebastiano, BARONE Vito, LORIA Francesco, LA ROCCA Antonino, ADRAGNA Nicola, REBEI Karim. All.: sig. Alessandro Pappalardo.

Arbitro: sig. Massimiliano Matteo Godino della sez. di Palermo. .

Ammoniti: Giunta (I), Loria (SV), La Rocca (SV), Lucido (SV).

Reti: Giunta (I), Lucido (SV), Arato (I), Ferrante (I), Lucido (SV), Arato (I), Arato (I), Lucido (SV), Barone (SV), Giunta (I), Loria (SV).

Prima partita dei play off, che ci vedeva opposti all'Isola Calcio a 5, e prima sconfitta che ci vede eliminati dal proseguimento del torneo.

L'isola si impone per 6 a 5 e accede al turno successivo che la vedrà opposta al Bonifato Alcamo.

Padroni di casa che passano in vantaggio con una rete di Giunta lasciato, colpevolmente, solo in area che non ha difficoltà a battere Gammicchia. Il pareggio è opera di Giovanni Lucido che sfrutta un lancio lungo con le mani di Gammicchia. Il numero dieci sanvitese addomestica la palla e poi l'appoggia in rete. I padroni di casa ritornano in vantaggio con una rete di Arato e poi allungano con Ferrante. Il San Vito non molla e accorcia le distanze ancora con Giovanni Lucido. Prima della fine del tempo gli isolani ritornano sul doppio vantaggio con un'altra marcatura di Arato.

All'inizio della ripresa, l'Isola allunga con il capitano Arato. Il San Vito tenta l'impossibile e inserisce Gammicchia in attacco e Rebei in porta. L'operazione porta i suoi frutti con il San Vito che segna due reti, con Giovanni Lucido e Vito Barone, portandosi a ridosso degli avversari. Gli avversari non mollano e itornano sul doppio vantaggio con una rete di Giunta. San Vito che si butta in avanti con la forza della disperazione e riesce a farsi sotto con una segnatura di Francesco Loria. Ma il tempo è ormai agli sgoccioli e non c'è più il tempo per recuperare. Da annotare che i ragazzi, nel corso della partita hanno colpito due pali e una traversa.

Finisce così l'avventura nei play off dei juniores, la squadra durante l'anno non è andata male pareggiando entrambe le partite con la capolista Marsala Futsal e impattando, in casa, contro la seconda classificata Mistral Carini. Ma le numerose squalifiche e defezioni non hanno reso la squadra più forte.

Poteva essere ma non è stato.

Ora testa alla prossima stagione.



Fonte: Ufficio Stampa