Vittoria e salvezza.

26-03-2023 16:04 -

SAN VITO – C.U.S. PALERMO: 3 – 0

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, PARISI Francesco, LO BIANCO Giuseppe, VULTAGGIO Antonio, ALLEGRA Fabrizio
, RANDAZZO Luca, CAMPO Vito, LUCIDO Giovanni, TUVÈ Francesco, PAPPALARDO Alessandro, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig. Daidone/Basile.

C.U.S. PALERMO: Morrione, Billitteri, Miranda, Guarino, Barcellona, Intravaia, Ciaramitaro, Mazzola. All.: sig. Miosi.

Arbitri: sig. David Sparacello della sez. di Palermo e sig. Christian Carrara della sez. di Marsala.

Ammoniti: Lo Bianco (SV), Parisi (SV).

Reti: Tuvè (SV), Vultaggio A. (SV), Tuvè (SV).



Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Bastava un punto per la matematica salvezza ma i ragazzi hanno voluto ed ottenuto una grande vittoria.

La partita non era tra le più facili contro il C.U.S. Palermo frequentatrice dei piani alti della classifica. Ma i ragazzi ce l’hanno messa tutta e vincono con un perentorio 3 a 0.

Ma andiamo alla cronaca. Al 2’ Guarino ci prova da fuori, tiro centrale Jò Vultaggio para. Al 3’ c’è un tiro cross di Allegra con il portiere che allontana di piede. Al 4’ Lo Bianco di testa mette sul secondo palo con Antonio Vultaggio che arriva sul pallone e colpisce il palo esterno. Al 7’ Miranda serve un solissimo Guarino che si fa respingere il tiro dal portiere. All’8’ lancio di Antonio Vultaggio per Parisi che, sull’uscita del portiere, colpisce di testa ma il pallone sorvola la traversa. Al 13’ “puntata” di Miranda con la sfera che finisce a lato. Un minuto dopo ancora Miranda a rendersi pericoloso con un tiro da posizione centrale che Jò Vultaggio respinge. Al 21’ gran tiro da fuori di Guarino con Gammicchia, subentrato per far rifiatare l’under Parisi, alza sopra la sbarra. Al 22’ missile di Guarino che Gammicchia, con l’aiuto del palo, respinge, sul pallone arriva Barcellona che spara una bordata che il portiere, con un miracolo e l’aiuto della traversa, salva la propria porta. Al 23’ corner di Pappalardo che, con una palombella, serve Tuvè per il tiro a volo con il pallone che finisce fuori. Al 29’ pallone vagante al limite dell’area con Tuvè che ne approfitta e mette alle spalle del portiere. Al 30’ Campo serve un bel pallone ad Antonio Vultaggio che spara sul portiere. Al 31’ Miranda si presenta davanti a Gammicchia che lo ipnotizza e gli respinge il tiro. È l’ultima occasione del primo tempo che si chiude quindi sull’1 a 0 per il San Vito.

Il secondo tempo vede il San Vito partire bene in attacco con due occasioni. Al 1’ Antonio Vultaggio si libera sulla destra e poi fa partire un gran tiro che il portiere ribatte. Al 2’ Antonio Vultaggio serve Allegra che calcia prontamente con il portiere che alza sopra la traversa. Al 6’ gran botta su punizione di Guarino che Jò Vultaggio respinge. Al 10’ punizione per il San Vito, sul pallone Pappalardo, sfera che arriva a Lo Bianco che da due passi si fa respingere il tiro dal portiere che si salva di piede. Al 12’ Parisi serve Pappalardo che tira con il portiere che allontana in corner. Al 16’ Randazzo serve Antonio Vultaggio che spara un missile che si insacca sotto la traversa. Al 18’ contropiede con Randazzo che potrebbe anche passare al compagno invece decide di calciare e si fa ribattere il tiro dal portiere. Al 22’ contropiede di Antonio Vultaggio che spara sul portiere. Al 26’ gli ospiti pressano l’uscita della palla ma Antonio Vultaggio riesce a liberare un solissimo Tuvè che stoppa e poi mette dentro per il 3 a 0. Non ci sono altri sussulti e la partita finisce con i festeggiamenti dei ragazzi.

Prossimo e ultimo turno si giocherà il 15 aprile, in trasferta, contro il Palermo Futsal 89ers. Il campionato si ferma per dare spazio al Torneo delle regioni e alla festività della Santa Pasqua.

Fonte: Ufficio Stampa