Si chiude la stagione con un’altra vittoria.

15-04-2023 23:04 -

PALERMO FUTSAL 89ers – SAN VITO: 1 – 6

PALERMO FUTSAL 89ers: Sciortino, Vassallo, Marra, Librera, Tarantino
, Sofia, Passantino, Ingrao. Faraone, Loreto. All.: sig. Costantino.

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, PARISI Francesco, LO BIANCO Giuseppe, VULTAGGIO Antonio, LIPAROTI Andrea, RANDAZZO Luca, BASILE Mauro, CARADONNA Sebastiano, LUCIDO Giovanni, ALLEGRA Fabrizio, GAMMICCHIA Alberto. All.: sig. Daidone/Basile.

Arbitri: sig. Giuseppe Sirna della sez. di Acireale e sig. Alessio Abbruscato della sez. di Palermo.

Ammoniti: /

Reti: Liparoti (SV), Loreto (PF), Lucido (SV), Lo Bianco (SV), Randazzo (SV), Caradonna (SV), Lo Bianco (SV).


Il campionato si chiude con un'altra vittoria, i ragazzi, infatti, hanno sconfitto, a domicilio, il Palermo Futsal 89ers per 6 a 1 nell'ultima gara della stagione.

Ad onor di cronaca i padroni di casa si sono presentati in campo con l'under 19, ma ciò non toglie nulla al San Vito che voleva questa vittoria per concludere nel miglior dei modi la stagione. Oggi fascia di capitano a Francesco Parisi come premio per il suo attaccamento alla maglia e la sua serietà.

Ma andiamo alla cronaca. Al 5' Antonio Vultaggio scende sulla sinistra e poi fa partire un esterno destro che sibila vicino al palo. All'8' sugli sviluppi di un corner il pallone arriva sui piedi di Vassallo che calcia prontamente con Jò Vultaggio che respinge di piede, nel proseguo dell'azione altro tiro dell'attaccante palermitano respinto di pugno dal portiere. Al 10' Liparoti si libera al tiro e di piatto mette alle spalle del portiere. All'11' uscita avventata del portiere con il pallone che arriva sui piedi di Lo Bianco, pallonetto che finisce alto. Al 15' scambio tra Antonio Vultaggio e Lo Bianco il cui tiro finisce a lato. Al 21' pareggio del Palermo con Loreto che sfrutta il passaggio di un compagno e da pochi passi mette in rete. Non passa un minuto e doppia chance per Lo Bianco, nella prima, a pochi passi dalla porta, colpisce il palo, nel proseguo dell'azione il pallone arriva nuovamente a Lo Bianco che, dalla stessa posizione, colpisce la traversa. Al 23' Allegra serve in profondità Lucido che d'esterno insacca la rete del sorpasso. Al 27' Loreto ruba palla e scaglia un fendente che Jò Vultaggio respinge in angolo.

Il secondo tempo vede il San Vito partire in attacco con l'obiettivo di chiudere la contesa. Al 3' Lo Bianco serve Allegra che, con un tocco, cerca di sorprendere il portiere che respinge. Al 4' Vassallo si libera bene e calcia con Gammicchia che respinge. Al 6' Allegra fa partire un gran tiro che Sciortino respinge ad una mano. All'8' Antonio Vultaggio si libera di un avversario e poi fa partire un tiro che finisce sull'esterno della rete. All'11' lancio di Gammicchia per Liparoti che stoppa e tira prontamente con il pallone che finisce fuori di poco. Al 12' Lo Bianco ruba palla e si invola verso la porta, colpo sotto e il portiere è beffato. Al 16' è Antonio Vultaggio a rubare palla e a calciare ma il tiro è alto. Al 17' sempre Antonio Vultaggio intercetta il pallone e serve il solissimo Liparoti che tenta il pallonetto ma il tiro finisce a lato. Al 17' Antonio Vultaggio serve il solitario Liparoti che, sull'uscita del portiere, appoggia a Randazzo che entra in porta con tutto il pallone. Al 19' altra discesa di Antonio che prova il tiro d'esterno con il pallone che finisce a fil di palo. Al 20' Lucido si libera bene e poi fa partire un gran tiro che il portiere respinge. Al 23' Caradonna serve Liparoti che gli ritorna la sfera con il giovane attaccante che manda nella porta sguarnita. Al 30' buon pallone di Allegra per Basile che tira e Sciortino respinge. Al 31' Faraone spara un missile terra-area verso la porta con Gammicchia che respinge in angolo. Al 32' pallone che arriva a Basile che di tacco serve Lo Bianco che insacca a fil di palo la rete del definitivo 6 a 1.

Finisce così un campionato dai due volti, all'andata molti punti persi, qualcuno anche inaspettato, e ritorno che ci ha visti protagonisti con ben 21 punti conquistati (compresi quelli contro l'Isola, poi tolti a tavolino). Ora meritato riposo e ci prepariamo per la nuova stagione.

Fonte: Ufficio Stampa