Vittoria che fa morale.

18-12-2023 09:23 -

SAN VITO – SANT’ISIDORO BAGHERIA: 4 – 1

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, MORVILLO Francesco, VULTAGGIO Antonio, PARISI Francesco, LIPAROTI Andrea
, ALLEGRA Fabrizio, MAZZONELLO Benito, CUSENZA Piero, LUCIDO Giovanni, NOVARA Leo, BASILE Mauro, VULTAGGIO Giovanni. All.: sig. Daidone/Basile.

SANT’ISIDORO BAGHERIA: Gagliano, Sciacchitano, Di Salvo, Sardina, Scianna, Losanno, Campagna, Piazza, Mulè, Tomasello, Pagano, Mineo. All.: sig. Ticali.

Arbitri: sig. Sebastian Colletta della sez. di Trapani e sig. Claudio Martinico della sez. di Marsala, cronometrista Antonino Schifano della sez. di Trapani.

Ammoniti: Losanno (SI).

Reti: Allegra (SV), Parisi (SV), Vultaggio A. (SV), Parisi (SV), Losanno (SI).


Dopo la batosta della settimana scorsa, tornano a vincere i ragazzi che sconfiggono, con un perentorio 4 a 1, il Sant’Isidoro Bagheria.

Partita che è rimasta in equilibrio solo nel primo tempo conclusosi sullo 0 a 0. Nella ripresa il San Vito pigia sull’acceleratore e segna quattro reti con una prestazione maiuscola non dando scampo agli avversari.

Andiamo alla cronaca. Al 4’ tiro da fuori di Antonio Vultaggio che finisce a lato. Un minuto dopo ci prova Liparoti con il portiere che smanaccia in volo. Al 9’ Parisi serve un assist a Morvillo che tira sul portiere. Al 10’ Morvillo serve su un piatto d’argento un pallone a Liparoti che vanifica tutto scaraventando alto. Al 14’ Antonio Vultaggio smista per Allegra, gran tiro che il portiere alza sopra la traversa. Al 19’ ci prova Mulè da fuori ma Gammicchia è pronto alla risposta. Al 20’ passaggio corto di un difensore, ne approfitta Pagano che serve Mulè che colpisce il palo esterno. Finisce così un primo tempo con molte occasioni per i ragazzi per passare in vantaggio, con gli ospiti che reagiscono alla fine del tempo.

Il secondo tempo inizia con il San Vito deciso a far sua la partita. Uno schema su calcio d’inizio porta al tiro Antonio Vultaggio, tiro che viene rimpallato da un difensore. Un minuto dopo, da fallo laterale, Sardina devia sotto porta ma Gammicchia respinge. Al 3’ bellissimo scambio tra Parisi e Allegra, gran tiro che il portiere respinge, il pallone ritorna sui piedi del bomber ma spara alto. Al 6’ Morvillo serve Allegra che non si fa pregare e calcia in porta segnando la rete del vantaggio. Due minuti dopo azione da manuale che porta Parisi ad insaccare a porta vuota. Sulle ali dell’entusiasmo, un minuto dopo, Antonio Vultaggio, dalla fascia destra, fa partire un fendente che si insacca a fil di palo: 3 a 0. Al 10’ Mulè fa partire un gran tiro che il portiere respinge. Un minuto dopo bordata di Piazza che Gammicchia allontana con un gran volo. Al 13’, in contropiede, Losanno colpisce il palo. Al 15’ scambio tra Losanno e Campagna che calcia da buona posizione con la palla che finisce fuori. Al 16’ Parisi se ne va sulla fascia, arriva davanti al portiere, grazie ad un rimpallo si trova la sfera tra i piedi ed entra in porta con tutto il pallone. Al 18’ Scianna arriva sulla linea di fondo e mette al centro dove Losanno appoggia in rete. Allo scadere Pagano, da fuori, colpisce il palo. Finisce così una gara ben giocata dai ragazzi che hanno strameritato la vittoria con numerose occasioni, lasciando qualche occasione agli ospiti solo sul 3 a 0, con la partita già incanalata.

Con la partita di oggi si chiude il girone di andata con i ragazzi che hanno racimolato 13 punti, frutto di quattro vittorie e un pareggio, con sei sconfitte. Purtroppo, come ogni anno, paghiamo l’inizio di campionato dove ci sono molte assenze e pochi allenamenti. Con il passare delle giornate le cose sono migliorate e i risultati sono tornati.

Prossima gara, prima di ritorno, ancora in casa, sabato 23 dicembre contro il 3M Palermo.

Fonte: Ufficio Stampa