PALERMO FUTSAL 89ers: Morrione, Muratore, Lapi, Megna, Strongoli, Mariolo, Fava, Rao, Giammona, Iraci, Vassallo, Sciortino. All: sig. Francesco Costantino.
SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, FARANNA Gaspare, ACCARDO Francesco, ALVAREZ LONGO Ivan, CRACOLICI Emanuel, LA ROCCA Antonino, PAPPALARDO Alessandro, KHADIR Zohair, MAZZONELLO Benito. All: Giuseppe Messana.
Arbitri: sig. Francesco Campione della sez. di Enna e sig. Alberto Garaffa della sez. di Catania, cronometrista sig. Valeria Lupo della sez. di Palermo.
Ammoniti:
Reti: Alvarez Longo (SV), Muratore (PF), Muratore (PF), Vassallo (PF), Vassallo (PF), Giammona (PF), Vassallo (PF), La Rocca (SV).
Altra buona partenza per il San Vito che si porta in vantaggio con una rete dello spagnolo Ivan Alvarez Longo. Ma dopo pochi minuti i padroni di casa pareggiano. Il primo tempo si chiude sull’1 a 1 con i ragazzi dentro la partita.
Nel secondo tempo dopo circa dieci minuti i palermitani passano in vantaggio. Da lì si assiste ad un’altra partita con la truppa di Costantino che segna altre quattro reti. Nel Finale accorcia le distanze Antonino La Rocca.
Ma andiamo alla cronaca: al 2’ lancio con le mani di Jò Vultaggio che mette Alvarez Longo davanti al portiere, il primo tiro è respinto dal portiere ma sulla ribattuta è lo spagnolo il più lesto ad insaccare. Ma il vantaggio dura pochi minuti. Muratore tira da posizione defilata, pallone deviato che beffa il portiere e si infila in fondo al sacco. Al 6’ Strongoli ruba palla e calcia colpendo l’esterno della rete. Al 7’, sugli sviluppi di un corner, Megna serve Strongoli il cui tiro finisce a lato. All’8’ grossissima occasione per i ragazzi con Alvarez che si presenta davanti al portiere ma, anziché appoggiare al liberissimo Accardo, cerca di saltare Morrione e poi calcia sull’esterno della rete. Al 10’ Strongoli si presenta davanti a Jò Vultaggio che compie un miracolo respingendo la sua conclusione. All’11’ Cracolici serve Alvarez ma il suo tiro finisce a lato. Al 12’ Strongoli spara in porta ma il portiere respinge di piede. Al 14’ Vassallo serve Mariolo davanti al portiere che gli respinge il tiro. Al 15’ Rao, con un tiro dalla distanza, scheggia la traversa. Al 17’ c’è un calcio di punizione per i ragazzi, tira Alvarez centralmente con il portiere che si oppone. Al 19’ Rao tira da fuori con Jò Vultaggio che abbranca la sfera. Finisce così un primo tempo conclusosi sull’1 a 1 discretamente giocato dai ragazzi, si spera nel secondo tempo.
Il secondo tempo inizia con il San Vito in avanti. Al 2’ Alvarez ci prova dalla distanza con la sfera che finisce fuori. Al 5’ Megna serve Strongoli ma il suo tiro non centra la porta. Al 7’ c’è un tiro di Muratore con la sfera che finisce non distante dal palo. Al 10’ Lapi serve un liberissimo Muratore che non ha difficoltà a mettere dentro. Al 12’ tiro di Faranna che il portiere manda in angolo. Al 14’, con il portiere di movimento, Strongoli serve Lapi, gran tiro e grande risposta di Jò Vultaggio. Al 15’ veloce contropiede con Strongoli che serve Vassallo che non ha difficoltà ad insaccare. Non passano due minuti e si ripete la stessa azione di prima con lo stesso risultato e il 4 a 1 per i padroni di casa. Al 16’ Accardo serve Cracolici che impegna il portiere. Al 17’ Giammona si libera di un avversario e poi fa partire un missile che finisce la sua corsa in fondo al sacco. Al 18’ il San Vito tenta la carta del portiere di movimento ma perde palla e Vassallo entra in porta con palla al piede. Al 19’ tiro di Cracolici, respinta del portiere e La Rocca segna di petto.
Finisce così un’altra partita che ci vede sconfitti e la situazione diventa sempre più drammatica. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare duramente e sperare che, prima o poi, essere tutti presenti e arruolabili.