Finalmente VITTORIA.

08-02-2026 14:32 -

SAN VITO – MERLO PALERMO: 7 – 2

SAN VITO: GAMMICCHIA Alberto, FARANNA Gaspare, ACCARDO Francesco, IMPERATO Vincenzo, PAPPALARDO Alessandro
, RANDAZZO Luca, LA ROCCA Antonino, CAMPO Gabriele, RUGGIRELLO Michele, CRACOLICI Emanuel, VULTAGGIO Antonio, VULTAGGIO Giovanni. All: Giuseppe Messana.

MERLO PALERMO: Tripoli, Condori, Molinaro Marco, Vultaggio U., Mazzola, Molinaro Mario, Moncada, Noto, La Spisa, Silvestri, Marino, Taormina. All: sig. Massimo Gallo.

Arbitri: sig. Carmelo Galvano della sez. di Agrigento e sig. Luigi Provenzano della sez. di Agrigento, cronometrista sig. Luca Parrinello della sez. di Marsala.

Ammoniti: La Rocca (SV), Pappalardo (SV), Gammicchia (SV), Imperato (SV), Vultaggio (MP), Molinaro (MP).

Reti: Imperato (SV), Vultaggio (MP), Accardo (SV), Imperato (SV), Accardo (SV), La Rocca (SV), Autorete (MP), Gammicchia (SV), Imperato (SV).

FINALMENTE VITTORIA. Con una grandissima prestazione i ragazzi agguantano la prima vittoria contro il Merlo per 7 a 2. Dopo la brutta prestazione della settimana scorsa e il faccia a faccia di mercoledì, i ragazzi escono gli attributi e giocano una grande partita. Da annotare che per la prima volta il San Vito si presenta con dodici calciatori in distinta.

Ma andiamo alla cronaca. Parte bene il San Vito che già al 2' è in vantaggio, Imperato parte palla al piede, si incunea tra le maglie ospiti e poi trafigge il portiere. Al 4' Condori si gira e calcia colpendo il palo. All'8' Marco Molinaro fa partire un gran tiro che Gammicchia respinge di piede. Al 9' ci prova ancora Condori da fuori con il portiere che respinge a due mani. All'11', sempre dalla distanza tenta la fortuna La Spisa con il portiere che si salva mandando in angolo. Al 12' Vultaggio spara in porta con Gammicchia che alza sopra la traversa. Al 13' Condori ci prova da fuori area con il portiere che respinge. Al 14' veloce contropiede di Cracolici che arriva in area, potrebbe servire Imperato tutto solo, invece tira e il pallone finisce a lato. Al 15' Vultaggio serve La Spisa in buona posizione ma Gammicchia si oppone. Al 18', per un fallo in area, c'è un calcio di rigore per gli ospiti, tira Vultaggio e fa centro. Finisce così un primo tempo che ha visto il San Vito andare in vantaggio subito e poi concedere agli avversari solo tiri dalla distanza. Ci è voluto un calcio di rigore per gli avversari ottenere il pareggio.

Anche il secondo tempo vede i ragazzi partire con il piglio giusto. Imperato scende sulla sinistra e poi serve in profondità, sul secondo palo Accardo che mette dentro. Non passa un minuto che imperato, ancora in versione assist-man, serve un buon pallone a Pappalardo che, da buona posizione, spara alto. Al 3'La Spisa tenta il tiro da fuori con il portiere che respinge di piede. Al 4' c'è un calcio di punizione per il San Vito. Schema con Imperato che serve Pappalardo che gli restituisce la sfera, gran tiro e ottima risposta di Tripoli. Non passa un minuto che c'è un altro calcio di punizione dalla stessa posizione di prima. Questa volta calcia Pappalardo e colpisce in pieno la traversa. Al 6' Imperato, in stile Alberto Tomba, si destreggia tra un nugolo di avversari e poi fa partire un tiro che non da scampo al portiere. Al 9' Mario Molinaro fa partire un gran bolide che, deviato da un difensore, per poco non sorprende il portiere che si salva di piede. Al 10' Silvestri sferra un gran tiro che il portiere respinge. All'11' c'è un calcio di rigore per un atterramento in area. Sul dischetto va Mazzola ma Gammicchia si supera e respinge. Al 12' Imperato serve in area, tuto solo, Accardo che, senza difficoltà, mette dentro. Non passa un minuto che La Rocca ruba palla e poi fa partire un tiro che non da scampo al portiere. Al 14', con il portiere di movimento, il pallone arriva sui piedi di Moncada che tira ma il portiere non si fa sorprendere. Al 15' Mario Molinaro prova la bomba ma Gammicchia respinge di piede. Al 16' La Spisa tenta il tiro, deviazione e il portiere respinge di piede. Un minuto dopo, sempre La Spisa, mette al centro e un difensore, nella foga di rinviare, manda la palla in fondo al sacco per il più classico degli autogol. Gli ospiti continuano con il portiere di movimento ma la sfera viene abbrancata da Gammicchia che, dalla propria area, la mette nella porta sguarnita. L'azione successiva vede Imperato rubare palla e centrare la porta vuota per il 7 a 2. Prima dello scadere c'è un'altra grandissima occasione con Pappalardo e Faranna che si presentano da soli davanti al portiere, ma il passaggio del primo è impreciso e l'occasione sciupa.

Abbiamo vinto una partita ma la situazione rimane sempre drammatica, ma si deve lottare fino alla fine. Sabato prossimo trasferta proibitiva contro il Pioppo dei tanti ex.

Fonte: Ufficio Stampa