News
percorso: Home > News > News Serie C1

Continua la serie di sconfitte.

06-10-2025 09:40 - News Serie C1
SAN VITO – FUTSAL CLUB PALERMO: 1 – 5

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, FARANNA Gaspare, PAPPALARDO Alessandro, RANDAZZO Luca, LA ROCCA Antonino
, VULTAGGIO Gaspare, KHADIR Zohair, RUGGIRELLO Michele, PECORELLA Daniel, GAMMICCHIA Alberto. All: Giuseppe Messana.

FUTSAL CLUB PALERMO: Raccampo, Di Chiara, Chinnici, Nicchia, La Fiura, Lopes, Corsino, Gennaro, Lucchese, Cignani, Sammartino, Louati. All: sig. Natale Gentile.

Arbitri: sig. Luciano Antonio Fabio della sez. di Trapani e sig. Francesco Salvatore Suriano della sez. di Palermo, cronometrista sig. Gabriella Picone della sez. di Trapani.

Ammoniti: La Fiura (FC), Corsino (FC).

Espulsi: Vultaggio Gaspare (SV) Pappalardo (SV),

Reti: Nicchia (FC), Corsino (FC), Corsino (FC), La Fiura (FC), La Fiura (FC), Khadir (SV).

Altra partita iniziata bene e finita male. I ragazzi giocano una partita attenta in difesa chiudendo il primo tempo sullo 0 a 0 ma sciupando un tiro libero allo scadere. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con il San Vito attento in difesa e pronto a buttarsi in contropiede ma all’8’ viene espulso Vultaggio Gaspare e gli ospiti approfittano della superiorità per passare in vantaggio con un tiro non trascendentale di Nicchia. Da qui in poi inizia un’altra partita con gli ospiti che giocano in scioltezza e i ragazzi che si buttano a corpo morto in avanti nella vana speranza di segnare la rete del pareggio.

Ma andiamo alla cronaca: al 1’ il rientrante Pappalardo si libera bene ma poi calcia alto. Al 3’, sugli sviluppi di un corner, Sammartino appoggia a Nicchia che calcia fuori. Al 4’ Di Chiara smista per Nicchia che, con un leggero tocco, manda fuori di poco. Al 5’ La Fiura si presenta davanti al portiere che gli respinge il tiro. Al 7’ Chinnici serve un gran pallone a La Fiura che si fa ribattere il tiro da una grande parata di Jò Vultaggio. All’8’ ci prova La Rocca da fuori con il pallone che esce di poco. Al 10’ Pappalardo si libera di un avversario ma il suo tiro sibila non lontano dal palo. All’11’ c’è un calcio di punizione per i ragazzi, calcia centralmente Pecorella e il portiere respinge. Al 13’ Pecorella supera il centrocampo e poi fa partire una “puntata” che il portiere, in tuffo, manda in angolo. Al 15’ altro calcio di punizione per il San Vito, questa volta calcia Pappalardo che colpisce l’esterno della rete. Quasi allo scadere gli ospiti commettono il sesto fallo con conseguente tiro libero. Sul dischetto va Pappalardo che si fa respingere il tiro. Si chiude così un primo tempo che ci ha visto soprattutto in difesa ma sciupato la migliore occasione con un tiro libero.

Il secondo tempo vede gli ospiti partire in avanti. Al 1’ Chinnici, con una bordata dalla distanza, colpisce il palo esterno. Ancora Chinnici, un minuto dopo, ruba palla e poi fa partire un gran tiro che Jò Vultaggio respinge di piede. Al 3’ Nicchia scende sulla destra e tira con il portiere che si salva in corner. Al 6’ Lopes ruba palla, tiro centrale con il portiere che respinge. All’8’ viene espulso Vultaggio Gaspare per un presunto fallo su di un avversario ma erano entrambi a sbracciarsi. Con l’uomo in più i palermitani passano in vantaggio con un tiro, non irresistibile di Nicchia. All’11’ ci prova Pecorella tenta la carta del tiro da fuori con il pallone che esce di poco. Al 12’ contropiede con Gennaro che serve Corsino che non ha difficoltà ad insaccare. Non passa un minuto che ancora Corsino scende sulla sinistra e poi fa partire un tiro che non da scampo al portiere. Al 15’, con il portiere di movimento, il San Vito arriva al tiro con Pappalardo. Ma tiro centrale con il portiere che non ha difficoltà a respingere. Al 16’ Pappalardo esce dal cilindro un passaggio filtrante per Randazzo che calcia sul portiere. Al 17’ Louati serve La Fiura tutto solo in area che non ha difficoltà ad insaccare. Al 18’ c’è un altro tiro libero per il San Vito, calcia Randazzo ma il risultato non cambia: fuori. Al 19’ il fattaccio: con Pappalardo a terra e tutti i giocatori fermi, La Fiura calcia in porta segnando la rete del 5 a 0. Nelle concitate proteste viene espulso Pappalrdo per un colpo ad un avversario. Alla ripresa del gioco, vista la brutta figura della rete segnata con un uomo a terra, i giocatori palermitani rimangono fermi facendo segnare il nostro Khadir per il 5 a 1 finale.

Doveva essere la partita del risveglio ma così non è stato perché le assenze continuano e si fanno sentire. Ora testa alla prossima gara che ci vedrà in trasferta contro il Merlo Palermo. Nel mezzo, mercoledì, andata della Coppa Italia, anche qui in trasferta, contro la Don Bosco Bonifato. Inizio gara ore 20:30.

Fonte: Ufficio Stampa