News
percorso: Home > News > Coppa Italia

Dopo un buon primo tempo, caliamo nel finale.

09-10-2025 10:32 - Coppa Italia
DON BOSCO BONIFATO – SAN VITO: 6 – 2

DON BOSCO BONIFATO: Azzarelli, Ricotta, Cutrona, D'Orio, Oliva
, Restivo, Butera, Imperato, Lombardo, Mazzola, Scalavino, Garonna. All: Vincenzo Giacalone.

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, FARANNA Gaspare, FARACI Diego, ACCARDO Francesco, LA ROCCA Antonino, PECORELLA Daniel, RUGGIRELLO Michele, CRACOLICI Emanuel, PAPPALARDO Alessandro, KHADIR Zoehair, LIPAROTI Andrea, GAMMICCHIA Alberto. All: Giuseppe Messana.

Arbitri: Riccardo Portoghese della sez. di Catania e Andrea Paolo Nolfo della sez. di Catania, cronometrista Riccardo Bianco della sez. di Palermo.

Ammoniti: Faranna (SV), Gammicchia (SV), La Rocca (SV), Scalavino (DB), Cutrona (DB), Mazzola (DB).

Reti: Ricotta (DB), D'Orio (DB), Liparoti (SV), Pecorella (SV), Cutrona (DB), Imperato (DB), Scalavino (DB), Butera (DB).


Il San Vito gioca una buona gara ma esce sconfitto nel secondo turno di Coppa Italia, per 6 a 2, contro la Don Bosco Bonifato. il risultato non deve ingannare perchè i padroni di casa hanno preso il largo solo nelle ultime battute della gara.

Ma andiamo alla cronaca. Al 2’ Oliva mette al centro per Ricotta che in qualche modo mette dentro. Al 3' scende D'Orio che mette al secondo palo e Ricotta mette fuori. Al 4' sempre Ricotta ruba passa e si presenta tutto solo davanti al portiere che gli soffia il pallone. al 5' Faraci si libera di un avversario e poi calcia sull'esterno della rete. Al 6' lancio lungo di Jò Vultaggio per Cracolici, tiro immediato e palo esterno. All'8' Imperato protegge palla e poi smista per D'Orio che insacca con l'aito della traversa. Al 9' c'è un calcio di punizione per il San Vito da posizione centrale. Tira Cracolici e il portiere respinge di pugno. Al 10' Faranna ruba palla e si invola verso la porta e, sull'uscita del portiere, appoggia a Liparoti che insacca a porta vuota. All'11' Pappalardo ruba palla e poi parte in contropiede ma il suo tiro finisce a lato. Al 14' altro lancio di Jò Vultaggio per Faraci che va al tiro impegnando il portiere. Al 16' è ancora Faraci ad andare al tiro con il portiere che respinge con difficoltà. Al 17' Accardo ruba palla e parte in contropiede, poi appoggia all'accorrente Pecorella che insacca all'incrocio dei pali. 2 a 2 e palla al centro. Al 18' altra ripartenza dei ragazzi con Faraci che spara fuori. Al 19' D'Orio fa partire un gran destro che Jò Vultaggio respinge. Sempre D'Orio impegna il portiere e sulla ribattuta Ricotta sparacchia a lato. Quasi allo scadere Imperato scheggia il palo. Si chiude così un primo tempo che ci vede giocare alla pari dei più quotati avversari.

Il secondo tempo inizia con i padroni di casa subito in attacco. Al 1’ Oliva serve Cutrona che dal limite ha il tempo di prendere la mira e mettere la palla all’incrocio dei pali. Al 3’ D’Orio ci prova da fuori con Jò Vultaggio che respinge di piede. Al 4’ contropiede di Faraci che tira con Azzarelli che respinge di piede. Al 5’ Liparoti serve Pappalardo che prova la botta ma il tiro è alto. All’8’ veloce ripartenza con Pappalardo che serve Faraci, il cui tiro va a colpire il palo. Al 9’ Restivo si presenta davanti al portiere che gli respinge il tiro. Al 10’ c’è un veloce contropiede orchestrato da Faranna con tre contro uno, ma anzicchè passare al compagno calcia in porta. Al 15’ Imperato riceve palla in area, si gira e fa partire un fendente che non da scampo al portiere. Al 16’ c’è un calcio di punizione per i ragazzi, calcia Pecorella e un difensore salva sulla linea. Al 17’ Scalavino sfrutta un rimpallo con la palla che si alza e con un tiro a volo insacca. Al 18’ Faraci supera un avversario e poi spara sul portiere. Allo scadere Butera, tutto solo davanti al portiere, non ha difficoltà ad insaccare. Si chiude così la partita di andata di Coppa Italia che vede il San Vito soccombere per 6 a 2. Il ritorno sarà difficile ma ce la metteremo tutta per rendere dura la vita alla Don Bosco Bonifato.

Fonte: Ufficio Stampa