News
percorso: Home > News > News Serie C1

Avversari di un’altra categoria, arriva l’ennesima sconfitta.

03-11-2025 08:42 - News Serie C1
SAN VITO – AKRAGAS FUTSAL: 0 – 6

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, RANDAZZO Luca, FARANNA Giacomo, ACCARDO Francesco, LA ROCCA Antonino
, CAMPO Vito, KHADIR Zohair, RUGGIRELLO Michele, FARACI Diego, CRACOLICI Emanuel, GAMMICCHIA Alberto. All: Giuseppe Messana.

AKRAGAS FUTSAL: Castiglione, Granata, Di Ganci, Cillari, Toledo, Caltagirone, Iacolino, Palermo, Ruvio, Sirone, Mossuto. All: sig. Vincenzo Fecondo.

Arbitri: sig. Christian Curulli della sez. di Palermo e sig. Davide Gaglio della sez. di Palermo, cronometrista sig. Stefania Tranchida della sez. di Trapani.

Ammoniti: Toledo (AF), Cracolici 2 (SV), Randazzo (SV), La Rocca (SV), Faranna (SV).
Espulso: Cracolici (SV).

Reti: Toledo, Autorete, Sirone, Caltagirone, Granata, Caltagirone.


Troppo forti gli avversari per sperare in un risultato positivo. I ragazzi ci hanno messo il cuore ma l’Akragas è in questo campionato solo di passaggio.

Ma andiamo alla cronaca: al 1’ tiro di Accardo dalla distanza, centrale, che il portiere para senza difficoltà. Al 2’ Toledo spara un missile da fuori che Jò Vultaggio devia in volo. Al 3’ Granata serve Toledo che calcia prontamente sorprendendo il portiere. Non passa un minuto che Toledo mette al centro, serie di rimpalli e ultimo tocco di un difensore che manda la sfera in fondo al sacco. Al 5’ bordata di Granata che il portiere respinge con l’aiuto del palo. Al 6’ Accardo serve La Rocca, tiro e un difensore salva. Al 7’ gran botta del solito Toledo, centrale, che l’estremo difensore respinge. All’8’ con il portiere avversario in avanti, la palla arriva a Jò Vultaggio che tira in porta ma Toledo, di testa, mette a lato. Al 9’ Faraci ruba palla, si invola ma poi calcia a lato. Al 10’ Granata serve Di Ganci davanti al portiere che gli respinge il tiro. All’11’ Campo serve Faraci che calcia ma il pallone finisce fuori di poco. Al 12’ ci prova Granata dalla distanza con il portiere che non si fa sorprendere. Al 13’ Faraci si impossessa del pallone e fa partire un gran tiro che Castiglione respinge a due mani. Al 16’ Castiglione porta palla e supera il centrocampo, poi serve Sirone, tutto solo, che non ha difficoltà ad appoggiare in rete. Al 17’ calcio di punizione dal limite, batte Caltagirone e il bolide si insacca a fil di palo. Al 18’ smista per Iacolino che, tutto solo, manda incredibilmente fuori. Al 19’ il solito Toledo scende sulla destra e poi fa partire un missile che scheggia la traversa. Finisce così un primo tempo che vede gli ospiti avanti per 4 a 0 e padroni del campo con i ragazzi che impensieriscono la difesa ospite sporadicamente.



Il secondo tempo inizia con il San Vito in avanti. Al 2’ Randazzo fa partire un gran tiro che, deviato da un difensore, impegna il portiere ad una parata di piede. Al 3’ botta da fuori di Faranna con Castiglione che alza sopra la traversa. Al 5’ Toledo si accentra e tira con Gammicchia, subentrato a Jò Vultaggio, che si oppone. Al 6’ Gammicchia blocca la palla e, vedendo il portiere avversario fuori dai pali, cerca di impallinarlo ma Castglione recupera la posizione e para. All’8’ Randazzo serve Campo che, da buona posizione, spara fuori. Al 10’ coast to coast di Gammicchia che prende palla e parte in avanti, supera il centrocampo e poi fa partire un gran tiro che finisce fuori di poco. All’11’ Ruvio serve il solissimo Granata che non ha difficoltà a mettere dentro. Al 12’ Cracolici scippa un pallone poi tira prontamente ma la mira lascia a desiderare. Al 17’, con il San Vito con un uomo in meno per l’espulsione di Cracolici, centra il sette per il 6 a 0. Prima della fine della gara c’è un’altra occasione per i ragazzi con Campo che serve La Rocca che calcia a lato.

Non era sicuramente questa la partita in cui si poteva muovere la classifica, i ragazzi ci hanno messo cuore ma non è bastato, troppo superiori gli avversari. Testa ora alla prossima gara che ci vede in trasferta contro il Real Sports Cefalù-


Fonte: Ufficio Stampa