News
percorso: Home > News > News Serie C1

Di male in peggio.

29-10-2025 09:44 - News Serie C1
SPORT CLUB GIUDECCA - SAN VITO: 6 - 3

SPORT CLUB GIUDECCA: Alagna, Salamone, Lucchese, Moncada, Sanzo
, Gammicchia, Stellato, Cusenza, Incalcaterra R., Bornice, Incalcaterra A., Balistreri. All.: Rudy Corrao.

SAN VITO: VULTAGGIO Giovanni, RANDAZZO Luca, FARANNA Gaspare, ACCARDO Francesco, FARACI Diego, CRACOLICI Emanuel, RUGGIRELLO Michele, KHADIR Zohair, LA ROCCA Antonino, GAMMICCHIA Alberto. All.: Giuseppe Messana.

Arbitri: Giuseppe Savio Conticello della sez. di Trapani, Antonio Spagnolo della sez. di Trapani, cronometrista Gino Cassarà della sez. di Trapani

Ammoniti: Stellato (SCG), Lucchese (SCG), Ruggirello (SV), La Rocca (SV).

Reti: Lucchese (SCG), Icalcaterra R. (SCG), La Rocca (SV), Moncada (SCG), Ruggirello (SV), Moncada (SCG), Moncada (SCG), Accardo (SV), Sanzo (SCG).

Il San Vito esce sconfitto, per 6 a 3, nello scontro salvezza contro lo Sport Club Giudecca. È stata la più brutta partita giocata dai ragazzi, male l'approccio alla gara con molti errori anche tecnici. La Giudecca ci ha creduto di più e, meritatamente, ha fatto suo l'incontro. Il San Vito può solo leccarsi le ferite.

Ma andiamo alla cronaca. Al 2' c'è un calcio di punizione per i ragazzi, Faraci appoggia a Randazzo ma il suo tiro è centrale e il portiere non ha difficoltà a respingere. Al 4' Sanzo si libera di un avversario e poi sferra un gran tiro che Jò Vultaggio respinge con difficoltà. Al 6' Lucchese con una finta si libera di un uomo, si presenta davanti al portiere e lo fulmina con un preciso tiro. Al 7' bella combinazione tra Faraci e Faranna il cui tiro finisce sul palo. All'8' Moncada, da pochi passi spara in porta, il portiere respinge, ancora l'attaccante al tiro e Randazzo si immola deviando il tiro. Al 9' Faraci ci prova da fuori ma la sua staffilata è alta. All'11' veloce contropiede orchestrato da Accardo che smista per Faraci e miracolo del portiere. Al 12' Incalcaterra R., tutto solo, la piazza ed è il raddoppio per i padroni di casa. Al 13' Stellato serve Gammicchia F. in buona posizione ma il portiere respinge. Al 14' Ruggirello serve La Rocca tutto solo davanti al portiere, ma il bomber sciupa. Ma un minuto dopo La Rocca si fa perdonare l'errore precedente, con un tocco delicato manda il pallone su palo, riprende la sfera e la scaraventa in rete. Palla al centro e i padroni di casa ritornano sul doppio vantaggio. Salamone triangola con Moncada con quest'ultimo che appoggia nella porta sguarnita. Al 19' La Rocca serve un assist per Ruggirello che non sbaglia e sigla la rete del 3 a 2. Finisce così un primo tempo non giocato bene ma che ci lascia ancora in partita.

Nela ripresa si aspetta la reazione del San Vito ma a premere sull'acceleratore sono i ragazzi della Giudecca che in giro di qualche minuto segnano due reti. Al 3' Lucchese mette al centro per l'accorrente Moncada che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali. Al 5' con il portiere in avanti, i ragazzi sbagliano un passaggio e Moncada entra in porta con tutto il pallone. La 6' La Rocca serve Faraci che supera un uomo e poi spara sull'esterno della rete. All'8' c'è un calcio di punizione dal limite, tira un missile Randazzo ma Sanzo, appostato sulla linea di porta, allontana. Al 10' Cracolici vince un rimpallo, si presenta davanti al portiere ma gli tira addosso. All'11' gran sventola di La Rocca con il portiere che allontana di pugno. Al 13' il San Vito, con il portiere di movimento, arriva al tiro con Ruggirello ma la mira lascia a desiderare. Al 15' Accardo serve Ruggirello che fa partire una gran botta che Alagna respinge. Al 16' sesto fallo commesso dai padroni di casa e conseguente tiro libero. Sul dischetto va Accardo che mette la palla sotto la traversa. Al 19' Sanzo si fa respingere, da posizione ravvicinata, due tiri consecutivi da Gammicchia A., ma al terzo tentativo fa centro chiudendo la contesa sul 6 a 3 finale.
Che dire, era una partita importantissima, ma l'approccio non è stato dei migliori, si era giocato meglio nelle partite precedenti. Ora sotto con il lavoro, che nulla è compromesso le partite e i punti in palio sono ancora tanti. Bisogna cambiare la rotta. Sabato partita proibitiva contro l'Akragas Futsal capolista, a punteggio pieno, del campionato di Serie C1.


Fonte: Ufficio Stampa